ESCURSIONI

La Sicilia è perfetta sia per gli amanti della cultura,

sia per gli amanti della natura.

Taormina può essere  un buon punto di partenza per spostarsi nei vari magnifici luoghi presenti su tutta l'isola. Escursioni giornaliere che permettono il prolungamento della permanenza nella perla dello Ionio.

etna-5.jpg

ETNA

L'Etna  con i suoi 3350 metri circa di altitudine ed il suo diametro di oltre 40 kilometri, è il vulcano attivo più alto di Europa ed è in continua mutazione a causa delle sue frequenti eruzioni, che possono durare da pochi giorni a diversi anni. 

E’ possibile raggiungere l’Etna da Taormina o con la propria autovettura oppure con delle escursioni organizzate. Non ci sono invece mezzi pubblici che da Taormina arrivano direttamente sul vulcano.

Il modo più indicato per scoprire l’Etna da Taormina in tutta la sua bellezza e sua complessità è quello di fare delle escursioni guidate. Una guida preparata e amante della sua terra è infatti necessaria per conoscere appieno la storia, il paesaggio ed ogni singolo aspetto del vulcano.

TOUR ISOLE EOLIE

 

Le Isole Eolie sono state definite le "sette perle del mediterraneo". Infatti, l'arcipelago è senza dubbio un gioiello del mediterraneo, ricco di fascino e di miti. Vulcani attivi, acque cristalline e spiagge di sabbia nera rendono questo arcipelago unico.

Panarea è la più piccola ma anche la più mondana e frequentata dai giovani. Vulcano è famosa per i suoi fanghi caldi. Lipari è l'isola più grande e più popolosa. Salina è stata il set del famoso film di Massimo Troisi "Il Postino". A Stromboli il vulcano sempre attivo premette ogni sera di vedere delle splendide colate laviche. Alicudi e Filicudi sono le più antiche ma anche le più incontaminate.

tour-isole-eolie-da-taormina.jpg
escursione-siracusa-taormina.jpg

SIRACUSA

Siracusa sorge sulla costa sud-orientale della Sicilia, alle foci dei fiumi Anapo e Ciane. Per diversi secoli Siracusa è stata una delle colonie greche più potenti e importanti del mondo e proprio per questo Cicerone la descrisse come “la più grande e bella di tutte le città greche”.

Da vedere assolutamente a Siracusa è l’intero centro storico ricco di palazzi in stile Barocco che si trova sull’isola di Ortigia. Passeggiando per Ortigia si può ammirare  la splendida piazza Duomo dove si affacciano la Cattedrale di Siracusa dedicata a Santa Lucia, il Palazzo Beneventano del Bosco e il Palazzo del Senato.

Continuando la passeggiata ci si imbatte nella Fontana di Aretusa, una sorgente d’acqua dolce che forma una piscina naturale con piante da papiro.

ESCURSIONE IN BARCA

Dedicato a coloro che vogliono assaporare l'emozione di scoprire la costa Taorminese da un altra prospettiva potrete ammirare le meravigliose baie e grotte che la nostra costa ci offre ; avrai la possibilità di ammirare accompagnato da guide/skipper professionisti. La Baia di Giardini-Naxos con spettacolare veduta su Taormina, il CapoTaormina e i suoi caratteristici Faraglioni , la Baia dell'Isola Bella nella quale si trovano la "Grotta dell'Amore" e la più famosa "Grotta Azzurra", continuando la navigazione incontreremo la Baia di Mazzarò , la Grotta di Sant'Andrea e i suoi magnifici coralli, la baia delle Sirene, lo scoglio dell elefante. 

Concludendo ci fermeremo per una sosta bagno/aperitivo.

693c08_be9fe60471bd40fa92ed355a286bd6f1~
mkdbbn.jpg

SAVOCA

Savoca è un meraviglioso villaggio medievale in cui il tempo sembra essersi fermato, tanto da essere stato nominato uno dei borghi più belli d’Italia. Sarà piacevole camminare seguendo le orme di Al Pacino e Marlon Brando e raggiungere i luoghi che l’hanno resa meta del turismo internazionale, dopo essere stata scelta come set del cult americano “Il Padrino” di F.F. Coppola, a cui è dedicata una statua nella piazza panoramica del paese. Cosa visitare in Sicilia? Di sicuro questa piazza è uno dei luoghi più gettonati dai fan della pellicola, poiché ospita anche l’altrettanto celebre bar Vitelli.

CASTELMOLA

Castelmola è un piccolo paesino situato a 550m di altezza, arroccato proprio alle spalle di Taormina.

Da Taormina è facilmente raggiungibile in automobile oppure in autobus. In alternativa si può arrivare da Taormina anche a piedi facendo un po’ di trekking attraverso scenari stupendi in 45 minuti circa.

Tra i monumenti da visitare di sono sicuramente la Chiesa di San Giorgio e la Chiesa Duomo dedicata a San Nicola di Bari, situata in Piazza Duomo.

escursione-castelmola-da-taormina.jpg
transfert-aeroport-fort-de-france.jpg

PRIVATE TOUR

Un autista esperto e simpatico vi porterà nei luoghi più affascinanti della nostra isola, facendovi vivere un esperienza unica e avrete modo di conoscere i sapori e la nostra cultura. Potrete scegliere di effettuare il

" Tour dell' Etna", esplorando il più grande vulcano attivo d'Europa arrivando fino a 2000 m sopra il livello del mare, oppure scegliere il "Siracusa e Noto Tour"  per trascorrere una giornata piena di Cultura e Storia.

Molto suggestiva la scelta del "Godfather Tour" caratterizzata da suggestivi panorami e vi offre la possibilità di camminare fra le strade rurali caratteristiche e le chiese di Savoca e Forza d'Agro, luoghi in cui è stato girato il film

"Il Padrino".